Le Serie Televisive, i grandi e indimenticabili successi

Leggi l'articolo

Le serie tv dagli Anni Ottanta ad oggi: cosa sono e come sono arrivate all'enorme successo di oggi

Intricate indagini su efferati omicidi, narrazioni romanzate delle biografie di personaggi storici, vicende amorose di adolescenti o di trentenni inquieti, giornate straordinarie tra le corsie di un ospedale, avventure di fantascienza, saghe di famiglie che non si annoiano mai...Il mondo delle serie TV è straordinariamente ricco ed anche per questa ragione vanta milioni di fedelissimi appassionati.

Ognuno di noi ha perlomeno una serie tv che guarda con gioia, forse scoperta facendo zapping oppure guardata su consiglio di amici e, una volta scattato il colpo di fulmine, seguita in tutte le stagioni, aspettando le nuove puntate e leggendo su internet le anticipazioni che non a caso vengono chiamate spoiler per far comprendere come rovinino la sorprese!

D'altra parte per un appassionato di una serie televisiva l'attesa tra una stagione e l'altra può diventare logorante, in particolare quando il finale dell'ultima puntata era carico di suspense come spesso accade, e questa forma di piacevolissima ansia d'attesa prosegue da lungo tempo.

Fin dagli Anni Ottanta il pubblico italiano si è, infatti, innamorato dalle serie che in molti casi sono divenuti telefilm di culto da vedere e rivedere in DVD.

Le tante famiglie americane con le loro avventure allegre o tragiche, le investigatrici angeliche, l'automobile parlante, gli uomini che vivono su una navicella del futuro, i fortunati vacanzieri a bordo di un'esclusiva nave da crociera, le saghe di ricche famiglie, l'investigatore dall'impermeabile stropicciato, tanto per ricordare alcuni dei protagonisti delle mitiche serie tv degli Anni Ottanta le quali hanno tenuto a battesimo nel nostro paese questo genere televisivo che ogni giorno s'innova presentandosi sotto forme inedite.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

I Serial, la nascita del mito

Un unico filone diviso in episodi per raccontare una storia: ecco i serial, da Batman a Tarzan passando dalla nascita dei cliffhanger.

T

Vai all'Articolo

Telefilm e Serie Tv, differenze e similitudini

Telefilm e serie televisive di successo, serial, e tutti i volti della fiction che vanta milioni di fans.

La serie televisiva è un genere straordinariamente interessante, capace di creare un profondo legame con lo spettatore, ma allo stesso di lasciarlo libero, anche se tale libertà varia a seconda del telefilm.

Vai all'Articolo

Le Migliori Serie Televisive

I grandi successi nella storia delle Serie Tv: dagli esordi fino ai giorni nostri

Le migliori serie tv, come i film per il cinema e gli spettacoli teatrali, meritano un premio di rilevanza internazionale ed infatti ogni anno vengono assegnati gli Emmy Awards, i riconoscimenti tanto ambiti da attori, sceneggiatori, registi e produttori televisivi.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

serietvonline.it

Scopriamo le più belle serie tv e i telefilm che non abbiamo mai dimenticato

serietvonline.it

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio