Le Migliori Serie Televisive

Leggi l'articolo

I grandi successi nella storia delle Serie Tv: dagli esordi fino ai giorni nostri

Le migliori serie tv, come i film per il cinema e gli spettacoli teatrali, meritano un premio di rilevanza internazionale ed infatti ogni anno vengono assegnati gli Emmy Awards, i riconoscimenti tanto ambiti da attori, sceneggiatori, registi e produttori televisivi.

Già osservando la statuetta che premia i migliori si comprende la modernità delle fiction televisive. La figura femminile dorata è una musa che incarna l'arte antica, ma al contempo tiene tra le braccia alzate un atomo: la perfetta unione tra l'arte del cinema e la novità del mezzo televisivo e non c'è descrizione migliore per le serie tv.

Il premio è suggestivo dal punto di vista estetico e questa non è ovviamente la sola ragione per la quale gli attori e i registi delle serie tv sono raggianti mentre lo elevano al cielo in occasione della cerimonia di premiazione che accontenta molti.

Sono, infatti, previsti numerosi riconoscimenti e nello specifico ogni anno vengono assegnati gli Emmy per la miglior serie comica, per quella drammatica e per la miniserie che ha conquistato il pubblico e la critica con un numero ridotto di puntate. 

Nel corso della cerimonia di premiazione i riflettori non sono, inoltre, puntati esclusivamente sulle attrici ed attori più noti, visto che anche i non protagonisti di serie televisive brillanti e drammatiche salgono sul palco a ritirare l'ambito Emmy; un giusto riconoscimento, in particolare alla luce del fatto che in molti casi il trionfo mondiale di una fiction tv è frutto di una magica combinazione tra i vari personaggi in scena.

In caso contrario non ricorderemmo con un sorriso le avventure di gruppi di amici cresciuti sul piccolo schermo, di squadre di colleghi investigatori, di equipe ospedaliere e di tanti altri indimenticabili personaggi delle serie tv più belle.  

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

I Serial, la nascita del mito

Un unico filone diviso in episodi per raccontare una storia: ecco i serial, da Batman a Tarzan passando dalla nascita dei cliffhanger.

Traducendo letteralmente la parola serial dall'inglese otterremmo qualcosa di simile a "che forma una serie": gli americani hanno adottato questo termine per definire il filone cinematografico formato da diversi episodi di breve durata, mediamente di circa 30 minuti, ma che unendoli uno ad uno possono anche superare le dodici ore.

Vai all'Articolo

Le Serie Televisive, i grandi e indimenticabili successi

Le serie tv dagli Anni Ottanta ad oggi: cosa sono e come sono arrivate all'enorme successo di oggi

Intricate indagini su efferati omicidi, narrazioni romanzate delle biografie di personaggi storici, vicende amorose di adolescenti o di trentenni inquieti, giornate straordinarie tra le corsie di un ospedale, avventure di fantascienza, saghe di famiglie che non si annoiano mai...Il mondo delle serie TV è straordinariamente ricco ed anche per questa ragione vanta milioni di fedelissimi appassionati.

Vai all'Articolo

Telefilm e Serie Tv, differenze e similitudini

Telefilm e serie televisive di successo, serial, e tutti i volti della fiction che vanta milioni di fans.

La serie televisiva è un genere straordinariamente interessante, capace di creare un profondo legame con lo spettatore, ma allo stesso di lasciarlo libero, anche se tale libertà varia a seconda del telefilm.

Vi sono, infatti, serie tv che presentano in maniera marcata i caratteri del serial dal momento che la loro trama si evolve nel corso del tempo; pensiamo, ad esempio, alle grandi narrazioni degli anni Ottanta su gioie e dolori di famiglie americane.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

serietvonline.it

Scopriamo le più belle serie tv e i telefilm che non abbiamo mai dimenticato

serietvonline.it

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio